Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple si espande in India, non produrrà solo iPhone

Apple si espande in India, non produrrà solo iPhone

Pubblicità

Il governo indiano ha annunciato che Apple si espande in India e sta incrementando le sue produzioni locali: a breve non produrrà nel paese solo iPhone, ma anche altre componenti e caricabatterie.

Secondo a quanto riporta Reuters, Ravi Shankar Prasad, ministro della tecnologia dell’informazione, ha dichiarato che Apple è in procinto di espandere le sue operazioni di produzione nel paese. Apple utilizza già la fabbrica indiana Salcomp per produrre iPhone, ma nei prossimi cinque anni produrrà anche caricabatterie e altre componenti non meglio specificate.

Salcomp investirà circa  278,7 milioni di dollari nel suo stabilimento nel sud dell’India vicino a Chennai, con una espansione che si tradurrà nella creazione di 10.000 nuovi posti di lavoro. Inoltre, questo investimento porterà ad esportare gli iPhone realizzati in India, il che porterà benefici per circa 1,6 miliardi di dollari all’anno per il paese.

apple si espande in india

Secondo il rapporto non solo Apple si espande in India, ma sta investendo oltre un miliardo di dollari per far fronte alle leggi indiane sulle limitazioni legate alle componenti di provenienza straniera. E’ da tempo che Apple mira all’apertura di suoi negozi all’interno del paese. Alcuni rapporti hanno addirittura ipotizzato che la società abbia già selezionato una zona di Mumbai per aprire il primo store in India.

Ricordiamo che attualmente Apple gestisce le vendite nel paese attraverso una rete di rivenditori di proprietà di terzi e quindi la multinazionale di Cupertino non ha il controllo diretto sull’aspetto e le vendite di ciascun punto vendita. Chissà se il progetto di Mumbai sarà il primo a realizzarsi.

Tutte le novità sugli Apple Store si possono trovare in questa sezione di Macitynet. 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità