Dopo il recente annuncio di un prossimo sviluppo su piattaforma web-based, Napster ha raggiunto un nuovo traguardo: presto AT&T potrebbe consentire ai suoi clienti di scaricare musica online direttamente da Napster sul telefonino.
Si tratterebbe o di pacchetti da 5 brani, per un totale di 7,49 dollari, oppure di singoli pezzi a 1,99, il doppio se confrontato con il prezzo delle canzoni su iTunes Store.
Rob Hyatt, di AT&T, non si è però dichiarato preoccupato del prezzo, sostenendo che il servizio sarebbe indirizzato ai giovani, più interessati ad aggiudicarsi l’hit del momento, piuttosto che a risparmiare quasi un dollari.
Dichiarazioni che presuppongono forse un fondo di ingenuità negli adolescenti. Certamente, vista la recente evoluzione nel mercato della telefonia, offrire la possibilità di scaricare brani direttamente su un dispositivo che ormai incorpora la riproduzione audio è un servizio che il target più giovane potrà apprezzare.
Ovviamente tale novità non riguarda l’iPhone, e nemmeno ne avrebbe senso, visto che il cellulare di Cupertino già offre il servizio proprietario iTunes Wi-Fi, molto più conveniente anche in termini di prezzo.