Satechi, azienda specializzata in accessori, ha presentato un hub USC-C perfetto per essere collocato sotto il Mac Mini 2018. È un hub sottile che permette di arricchire la già ricca dotazione di porte presente sul piccolo di Casa Apple, permettendo inoltre di tenere il sottile computer un po’ sollevato dalla scrivania.
Dimensioni e colori corrispondono a quelli del Mac mini, mettendo a disposizione un lettore micro/SD. L’hub si collega con un cavo USB-C a una porta di questo tipo già presente sul mini che, di serie, ha già porte Thunderbolt 3 (attacco USB-C).
L’accessorio replica alcune porte di serie sul retro del Mac permette di accedere con facilità alle porte replicate frontalmente.
Non c’è bisogno di alzarsi dalla scrivania e andare dietro al computer per raggiungere le porte, avendo accesso veloce a una porta USB-C, tre porte USB 3.0, lettore microSD e jack cuffia da 3,5mm. Secondo il produttore il sistema permette anche di raffreddare meglio il computer.
Nel momento in cui scriviamo l’accessorio è disponibile solo sul sito statunitense di Amazon, venduto a 79,99$; arriverà probabilmente a breve anche nel nostro paese: tanti dei prodotti Satechi sono disponibili sul negozio Amazon italiano.