Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google aggiorna Chrome senza avvisare e fa arrabbiare i clienti business

Google aggiorna Chrome senza avvisare e fa arrabbiare i clienti business

Pubblicità

Gli update automatici delle applicazioni sono utili a risolvere varie problematiche ma in ambito business aggiornare migliaia di PC senza specificare le novità dell’update o consentire il controllo degli update (varie aziende, per stabilità, preferiscono eseguire manualmente gli aggiornamenti), può provocare problemi anche non indifferenti.

Il sito The Verge riferisce che martedì 13 novembre Google ha silenziosamente aggiornato Chrome; non è normalmente un problema ma Big G ha per l’occasione fatto un esperimento senza avvisare gli utenti, abilitando un flag che abilita “webContents Occlusion” funzionalità pemnsata per ridurre le risorse utilizzate da Chrome quando una finestra va a posizionarsi sopra a quella del browser.

Diversi utenti aziendali hanno segnalato vari problemi e la modifica è stata ritirata giovedì notte. Tra gli utenti che hanno segnalato problemi, quelli che accedevano a Chrome tramite macchine virtuali (come Citrix). Big G ha annullato l’esperimento e riferito che questo sarà ripetuto “dopo aver capito come gestire Citrix”.

Chrome 67 spinge la tecnologia che permette di dire addio alle password

Sul forum di supporto dedicato, varie aziende hanno lamentato problemi con l’update e la mancanza di comunicazioni che permettesse di capire cosa stava succedendo. Uno dei commenti riassume perfettamente il problema: «Vi rendete conto dell’impatto provocato a migliaia di noi senza alcun avvertimento o spiegazione? Ci occupiamo di servizi professionali nell’ambito di programmi multimilionari. Vi rendete conto quante ore di risorse sono state sprecate dal vostro “esperimento”? È inaccettabile»

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità