Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Elon Musk annuncia Gigafactory 4, prima fabbrica Tesla in Europa

Elon Musk annuncia Gigafactory 4, prima fabbrica Tesla in Europa

Pubblicità

L’annuncio era nell’aria e atteso da tempo: la prima fabbrica Tesla in Europa sarà la Gigafactory 4, sorgerà nei pressi di Berlino per costruire le ormai mitiche auto tutte elettriche e computrizzate, diventate più di uno status symbol, ammirate per il design filante e futuristico, per le emissioni zero e per le prestazioni in grado di competere con le super car a una frazione del prezzo.

Il geniale imprenditore miliardario è noto anche per i suoi innumerevoli annunci a sorpresa: Elon Musk ha annunciato la prima fabbrica Tesla in Europa durante una cerimonia di premiazione svoltasi in Germania il 12 novembre. Gigafactory 4 sorgerà nell’area di Berlino, vicino al nuovo aeroporto di Berlino Brandebunrgo intitolato al cancelliere Willy Brand, struttura che tra innumerevoli ritardi e posticipi attende ormai da anni di entrare in funzione per sopperire agli ormai sovraffollati aeroporti Tegel e Shönefeld.

Elon Musk manderà i suoi esperti in aiuto ai ragazzi intrappolati in ThailandiaIl nome Gigafactory 4 segue la tradizionale nomenclatura della società, dopo le strutture in Nevada, Buffalo e l’ultima in ordine di tempo a Shanghai in Cina. Ma non è l’unica novità anticipata. A distanza di poche ore con un tweet, Elon Musk ha precisato che la prima fabbrica Tesla in Europa costruirà batterie, propulsori e anche automobili, a iniziare da Tesla Model Y, il SUV compatto che condivide numerose parti e componenti con Tesla Model 3, il modello più economico ora in produzione.

pick-up Tesla elettrico 2Non solo: oltre alle funzioni produttive sembra che la struttura che arriverà nell’area di Berlino ospiterà anche divisioni dedicate alla progettazione e al design. Ricordiamo che nel 2016 Tesla ha acquisito una società tedesca per accelerare la produzione di Tesla Model 3 e soddisfare la maggiore domanda rispetto ai modelli precedenti più costosi. Un nuovo importante annuncio è atteso da Tesla a giorni: il 21 novembre sarà infatti presentato un futuristico pickup elettrico con design cyberpunk.

Tutti gli articoli di macitynet sulle auto elettriche e la mobilità smart sono disponibili a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità