Dall’1 novembre 2019, gli utenti di oltre 100 Paesi e territori possono guardare Apple TV+ sull’app Apple TV, disponibile su iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac, alcuni modelli di smart TV Samsung, dispositivi di streaming Roku e Amazon Fire, e sul web all’indirizzo tv.apple.com/it.
Apple non ha per il momento indicato dettagli su abbonati o audience del ma fonti vicino alla Mela avrebbero riferito a Variety che il servizio vanterebbe già milioni di utenti che passano una media di oltre un’ora sulla piattaforma.
Non è chiaro quanti siano gli utenti paganti e quanti quelli che stanno sfruttando i sette giorni di prova gratuita o l‘anno di servizio gratis offerto a quanti hanno acquistato un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch o Mac a partire dal 10 settembre 2019.
Una fonte affidabile di Variety riferisce che gli addetti ai lavori sarebbero rimasti impressionati dal volume di attività sulla piattaforma, che ha visto una crescita a tre cifre lo scorso fine settimana in concomitanza del debutto.
Fonti vicine ad Apple riferiscono che dai primi numeri si evince che molti spettatori che hanno visto un episodio delle quattro serie più importanti hanno guardato almeno un altro episodio o due. Tale metrica è stata accolta favorevolmente da Apple, vista come un segno che gli spettatori stanno rispondendo bene agli show proposti. In fase di lancio, per le serie principali sono stati messi a disposizione tre episodi, ad eccezione di “Dickinson”, da subito disponibile con tutti gli episodi della prima stagione.
Un nuovo test importante è previsto venerdì 8 novembre, con l’arrivo di nuovi episodi di “See,” “For All Mankind” e “The Morning Show”. È in arrivo anche un gruppo di serie per ragazzi, con tutti gli episodi disponibili sin dal lancio sulla piattaforma. Nuove puntate di serie originali quali “The Morning Show”, “See” e “For All Mankind” saranno disponibili ogni venerdì. Già disponibili sono gli episodi di “Dickinson” e i programmi per bambini e famiglie “Helpsters”, “Snoopy in Space” e “Ghostwriter”. Gli utenti possono guardare anche il documentario “The Elephant Queen” e la prima puntata di “Oprah’s Book Club” in cui Oprah Winfrey parla con Ta-Nehisi Coates del suo romanzo “The Water Dancer”.
Tra gli Apple Originals che debutteranno nei prossimi mesi vi sono le serie “Servant” (28 novembre), “Truth Be Told” (6 dicembre) e “Little America”, e i film “Hala” e “The Banker”.
In futuro, l’app Apple TV sarà disponibile anche sulle piattaforme LG, Sony e VIZIO. Entro la fine dell’anno, anche gli utenti delle smart TV Sony compatibili potranno sfruttare il supporto per AirPlay 2.