Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple e TikTok non si presentano a una audizione del Congresso

Apple e TikTok non si presentano a una audizione del Congresso

Pubblicità

Apple e gli sviluppatori di ByteDance noti per l’app TikTok, una delle pochissime app del Paese del Dragone che hanno raggiunto il successo al di fuori della Cina, non hanno inviato loro rappresentati invitati a testimoniare davanti al Congresso USA.

Le due società erano state convocate dal senatore repubblicano Josh Hawley che aveva chiesto pochi giorni addietro di testimoniare di fronte al congresso per conoscere dettagli sui loro legami con la Cina. Il senatore Hawley da tempo critica i legami delle aziende IT con le aziende asiatiche, paventando presunte ingerenze del governo cinese.

Gli sviluppatori di TikTok si sono giustificati dichiarando al sito Axios di aver ricevuto l’invito tardi e di non essere riusciti in così poco tempo a selezionare e indicare un testimone in grado di rispondere ai temi di cui voleva parlare il senatore. «Rimaniamo impegnati a collaborare in modo produttivo con il Congresso se cerca di capire come proteggere i dati degli utenti americani e la loro privacy», ha affermato un loro portavoce. Apple non ha invece – almeno al momento – indicato spiegazioni né riferito commenti al riguardo.

Il nuovo target nella guerra commerciale tra Cina e USA sono i supercomputer

Secondo Hawley, Apple e altre aziende si stanno comportando in modo contrario agli interessi degli utenti. La Mela memorizza i dati degli utenti cinesi in server a disposizione del governo di Pechino; ma non può ad ogni modo fare diversamente essendo obbligata a rispettare le locali leggi in materia.

Anche alcuni server di Bytedance sui quali vengono memorizzati i dati, si trovano in Cina e anche in questo caso, il governo locale ha la possibilità di accedere in qualunque momento ai dati desiderati, come rileva AppleInsider. Più in generale ai legislatori USA non sembrano piacere le attività delle aziende americane in Cina, paventando la ricerca del profitto ad ogni costo a discapito della presunta sicurezza nazionale.

Un gruppo bipartisan di senatori e deputati USA ha chiesto poche settimane addietro ad Apple di riammettere su App Store HKmap Live, la controversa app per iOS usata dai manifestanti di Hong Kong per tenere traccia delle manifestazioni di protesta e delle attività di polizia nella regione amministrativa speciale della Cina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità