In occasione dell’evento SEMA Show di Las Vegas, Segway-Ninebot ha presentato due Dirt eBike, i modelli X160 e X260, prime due ruote elettriche di Segway. Le ebike in questione sono un ibrido tra dirt e mountain bike, presentate come in grado di offrire divertimento off-road. Non sono modelli radicalmente diversi da altri brand ma possono essere personalizzati in vari modi e consentono di sfruttare batterie intercambiabili.
La X160 è il modello più piccolo, indicata come ideale per le zone nelle quali è necessaria agilità più che la potenza. Vanta circa 64 chilometri di autonomia e velocità massima di 50 chilometri orari ma grande manovrabilità nei percorsi tortuosi grazie a ruote da 17″ e un telaio compatto. La X260 è più potente: vanta fino a 120 chilometri di autonomia e velocità fino a 75 chilometri orari; sfrutta ruote da 19″ ed è più indicata per ambienti all’aperto.
Le due eBike di Segway (qui le specifiche complete in PDF) dovrebbero arrivare sul mercato nel primo trimestre del 2020, con prezzi negli USA di 3000$ per la X160 e 4500$ per la X260. Chi vuole potrà sostenere l’azienda su Indiegogo dove a breve sarà attivata una campagna specifica e ottenere sconti sul prezzo finale.
Da settembre è disponibile invece Segway-Ninebot MAX G30, definito il monopattino elettrico con più autonomia sul mercato, grazie ad un pacco batterie da 551 Wh e un’autonomia massima di 65 km. L’ammortizzazione è data a pneumatici tubeless anteriori e posteriori da 10 pollici, oltre che da uno strato di gelatina aggiuntiva che secondo il produttore permette di ridurre il rischio di foratura. Il motore, grazie a una potenza di 350 W, permette al mezzo di salire superfici con pendenze di circa il 20%. Il monopattino in questione è resistente ad acqua e polvere, grazie alla certificazione IPX5 per tutto il corpo, è dotato di luci anteriori e posteriori di posizione, luci di arresto e catarifrangenti laterali e posteriori. Il prezzo di listino è di 799,00 euro (IVA e spedizione inclusa).