Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Con iOS 13.3 beta i genitori possono limitare ai figli SMS, FaceTime e comunicazioni con contatti specifici

Con iOS 13.3 beta i genitori possono limitare ai figli SMS, FaceTime e comunicazioni con contatti specifici

Pubblicità

L’ultima beta di iOS 13.3 farà la felicità di molti genitori, che potranno finalmente limitare l’utilizzo di SMS, FaceTime e altre app ai figli con contatti specifici, usando le rinnovate funzionalità Tempo di utilizzo.

La funzione di limitare in modo selettivo le comunicazioni doveva essere già disponibile da tempo, eppure ha debuttato soltanto oggi con la beta di iOS 13.3 appena rilasciata. Tempo di Utilizzo, ricordiamo, è la funzione che Apple ha creato per limitare l’uso del terminale, e che permette ai genitori di controllare per quanto tempo i propri figli utilizzano iPhone e iPad.

I nuovi limiti aggiungono adesso un ulteriore livello di supervisione. Come evidenzia Apple, le nuove funzioni consentono ai genitori di controllare con chi comunicano i propri figli, e nello specifico con chi possono comunicare durante il giorno e durante i periodi di inattività.

Tempo di utilizzo iOS 12, ecco la funzione che vi dice tutto su come usate iPhone

Durante l’uso regolare del terminale, i genitori potranno limitare le comunicazioni dei figli ai soli contatti presenti in Rubrica, mentre durante il periodo Downtime, la comunicazione potrà essere limitata ad un elenco di persone predefinito e più specifico, mentre resteranno bloccate tutti gli altri contatti. I nuovi limiti potranno applicarsi all’app Telefono, FaceTime e Messaggi.

La chiamata a un numero di emergenza, ricorda Apple, è sempre consentita e disattiva questi limiti per 24 ore. In precedenza, Tempo di Utilizzo poteva essere impostato per bloccare l’accesso a queste applicazioni, ma non permetteva il blocco contatti selettivo. Ciò significa che se un genitore decideva di inviare messaggi ai propri figli durante i blocchi,  non potevano impedire agli amici di fare lo stesso.

Attualmente, la nuova tipologia di limiti è in fase di beta test. Verosimilmente saranno disponibili al pubblico al debutto di iOS 13.3 e iPadOS 13.3. Non si hanno date di rilascio precise, ma la prima beta è stata rilasciata nel corso delle scorse ore.

Ricordiamo che Tempo di Utilizzo ha debuttato anche su macOS Catalina questo autunno, ma senza questi limiti nelle comunicazioni. Presumibilmente, questa funzionalità arriverà anche sui Mac in futuro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità