Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I risultati TSMC superano le previsioni, ottimo segnale per Apple e iPhone 11

I risultati TSMC superano le previsioni, ottimo segnale per Apple e iPhone 11

Pubblicità

Meglio delle linee guida indicate dalla stessa società e persino meglio delle previsioni degli analisti: i risultati TSMC del terzo trimestre 2019 segnano un aumento di oltre il 10% del fatturato e un incremento ancora superiore dei profitti pari al 13,5%.

Il costruttore unico di tutti i processori Apple Ax che Cupertino impiega in iPhone, iPad, Apple TV e non solo prevede un andamento ancora più positivo per i mesi a venire, trainato dalla forte domanda dei costruttori di smartphone e anche dal passaggio alla tecnologia 5G.

Ma soprattutto per gli osservatori del mondo Apple, i buoni risultati TSMC dell’ultima trimestrale rappresentano un altro chiaro indizio che le vendite degli iPhone 11 sono forti, in previsione e attesa dei risultati finanziari Apple che saranno annunciati il 30 ottobre. Questo anche se naturalmente TSMC produce diversi processori per terminali Android.

In particolare il fatturato proveniente dai costruttori di smartphone ora vale il 49% delle vendite complessive, in aumento rispetto al 45% dello scorso anno. I ricavi sono di 9,4 miliardi di dollari, in crescita del 10,7% e superiori rispetto alle linee guida aziendali che puntavano tra 9,1-9,2 miliardi di dollari.

Secondo la media di 20 analisti le previsioni indicavano un profitto di 96,33 miliardi di dollari di Taiwan, invece la società ha registrato un profitto superiore di 101,07 miliardi di dollari di Taiwan, corrispondenti a circa 3,30 miliardi di dollari, come segnala Reuters. Si tratta di un incremento del 13,5% e della crescita più forte registrata fin dal primo trimestre del 2017.

iphone 11 pro store milano icoNei commenti e nel report sui risultati TSMC il costruttore dichiara che i numeri di bilancio sono trainati dalla forte richiesta di smartphone e anche dalle tecnologie 5G che giocheranno un ruolo ancora più importante nei mesi a venire. Per prepararsi all’aumento della domanda TSMC ha incrementato le spese in conto capitale, necessarie per mantenere, migliorare e aumentare la produzione presso i propri stabilimenti, fino a 5 miliardi di dollari.

Fin dal lancio di iPhone 11 si susseguono rilevazioni di mercato e report che indicano una domanda superiore al previsto e vendite forti. Anche se Cupertino non annuncia più i numeri esatti di unità vendute la prima conferma ufficiale sull’andamento di mercato arriverà con i risultati finanziari Apple del 30 ottobre. Si tratta del trimestre conclusosi a settembre che include le prime due settimane di preordini e vendite dei nuovi terminali.

Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iPhone 11 è riassunto in questo articolo di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità