Apple ha rilasciato un aggiornamento che porta iOS e iPadOS alla versione 13.1.3. L’update risolve problemi minori riscontrati nei giorni passati da alcuni utenti dopo l’aggiornamento a iOS 13. Subito dopo il rilascio di iOS 13, Apple ha rilasciato prima l’update a iOS 13.1, poi quello a iOS 13.1.1, poi quello a iOS / iPadOS 13.1.2 e ora a iOS/iPad OS 13.1.3.
Nelle note d rilascio, Apple spiega che iOS 13.1.3 “offre correzioni di errori e miglioramenti per iPhone e iPad”. In dettaglio:
- Risolve un problema che poteva impedire a un dispositivo di suonare o vibrare con una chiamata in entrata.
- Risolve un problema che impediva di aprire gli inviti alle riunioni nell’app Mail.
- Risolve un problema per cui i dati dell’app Salute potevano non venire visualizzati correttamente, in seguito al passaggio all’ora legale.
- Risolve un problema che poteva impedire il download delle registrazioni di Memo Vocali in seguito al ripristino da un backup di iCloud.
- Risolve un problema che poteva impedire il download delle app quando veniva effettuato il ripristino da un backup di iCloud.
- Risolve un problema che poteva impedire l’abbinamento di Apple Watch.
- Risolve un problema che poteva impedire la ricezione delle notifiche su Apple Watch.
- Risolve un problema per cui il Bluetooth poteva disconnettersi su alcuni veicoli.
- Migliora l’affidabilità della connessione di apparecchi acustici e auricolari Bluetooth.
- Risolve un problema riguardante le prestazioni all’avvio delle app che utilizzano Game Center.
Come si scarica l’aggiornamento a iOS 13.1.3
Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente dallo smartphone andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente.
L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.
Se l’update non compare subito, non preoccupatevi: non appare a tutti gli utenti immediatamente e potrebbe essere necessario attendere ancora un po’.
Se non riuscite a eseguire l’aggiornamento in modalità wireless, è possibile utilizzare iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente da Mac o PC con il dispositivo collegato via USB.