Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Un altro colpo per Andy Rubin, fuori da Playground Global

Un altro colpo per Andy Rubin, fuori da Playground Global

Pubblicità

Il papà di Android ha lasciato Google nel 2014 sulla scia di quello che è poi diventato uno dei primi grandi scandali del mondo della tecnologia: ora la distanza tra Andy Rubin e la Silicon Valley aumenta ulteriormente con la fuoriuscita del dirigente da Playground Global, società di cui Rubin è cofondatore.

L’allontanamento viene indicato come consensuale e amichevole, anche perché sembra che il papà di Android stia continuando a lavorare in Essential sul nuovo terminale ProjectGem nello stesso edificio in cui ha sede Playground Global. Non trapelano le ragioni del divorzio ma sembra che per la fuoriuscita amichevole Rubin abbia ricevuto una liquidazione di 9 milioni di dollari, somma che potrebbe però semplicemente essere una restituzione di quanto investito inizialmente da Rubin nell’impresa.

Ricordiamo che Playground Global è un incubatore tecnologico fondato nel 2015, quindi poco dopo la fuoriuscita di Rubin da Google, che offre consulenza e supporto per ingegneria, design, distribuzione, produzione e anche supporto finanziario alle startup che si occupano di dispositivi hardware.

Pesanti accuse dall’ex moglie ad Andy Rubin, il “papà” di Android
Andy Rubin

Tra i colossi che hanno investito complessivamente 300 milioni di dollari in Playground Global ci sono Google, HP, Foxconn, Seagate, Tencent e altri ancora. La fuoriuscita di Andy Rubin dalla società è avvenuta a maggio ma segnalata solo nelle scorse ore da BuzzFeed: il nome di Rubin continua a essere indicato tra i società fondatori, amico o persona vicina dell’azienda, ma senza più alcuna partecipazione economica nell’impresa.

Ricordiamo che Rubin ha sempre negato tutte le accuse sul comportamento scorretto e sulla relazione extraconiugale con una ex dipendente di Google che vengono indicati dalle indiscrezioni come le ragioni del suo allentamento da Google. Rubin indica anche come esagerati i report che indicano in 90 milioni di dollari la somma ricevuta da Big G per lasciare l’azienda, attribuendo sia le prima che la seconda a una campagna diffamatoria.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità