Apple ha rilasciato la terza versione beta dell’aggiornamento che porta macOS 10.15 Catalina alla versione 10.15.1. Gli sviluppatori registrati possono scaricare la beta3 di macOS 10.15.1 (build 19B86a) dalla sezione “Aggiornamento Software” delle Preferenze di Sistema.
Apple non lo dice, ma l’update a macOS 10.15.1 dovrebbe risolvere vari problemi di “gioventù” lamentati da alcuni utenti con il nuovo sistema.
Nella beta 1 di macOS 10.15.1 (build 19B68f distribuita il 10 ottobre) è stato integrato il supporto per l’architettura Navi RDNA di AMD, con nuove schede video esterne (eGPU) utilizzabili dai box Thunderbolt. Questa release permette di filtrare gli scatti in Foto per preferiti, video, parole-chiave e altri metodi.
Nell’app Foto selezionando la voce “Metadati” dal menà “Vista” adesso si può scegliere se visualizzare i propri scatti per titoli, parole chiave, modificato, tipo di file, preferito, file di riferimento e posizione.
Altra novità della beta di macOS 10.15.1 è la possibilità per l’utente di decidere se permettere ad Apple di archiviare e controllare le interazioni con Siri e Dettatura, funzionalità che possono essere modificate in qualunque momento dalle Preferenze di Sistema
Tutto quello che c’è da sapere su macOS Catalina è riassunto in questo articolo. A questo indirizzo trovate un articolo con le dieci novità da conoscere subito; a questo indirizzo le dieci novità “nascoste”. Per altri dettagli su macOS Catalina, fate riferimento alla sezione dedicata al nuovo sistema sul nostro sito.