Musica illimitata per i clienti Vodafone nel Regno Unito grazie ad un nuovo servizio in abbonamento lanciato oggi. L’offerta denominata MusicStation, frutto di un accordo con Omnifone che detiene un catalogo di circa 1,2 milioni di canzoni, funziona più o meno come alcuni servizi basati su tecnologia Windows: si paga un canone settimanale di 1,99 sterline e si ha diritto a scaricare ed ascoltare sul cellulare tutta la musica che si desidera.
Per avere accesso a MusicStation si deve avere un cellulare compatibile (tra questi ci sono anche i BlackBerry); a quel punto si avrà a disposizione anche una speciale applicazione che consente di creare playlist e condividere la musica con gli amici.
Il lancio del servizio avviene a una settimana di distanza dall’introduzione sul mercato di iPhone che tra le sue caratteristiche c’è la multimedialità e la possibilità di essere usato come un vero e proprio iPod.
MusicStation arriverà anche in altri paesi tra cui Svezia (con Telenor), Hong Kong (con “3” di Hutchinson Whampoa) e Vodacom in Sud Africa.