Samsung ha presentato una rinnovata versione di “The Wall”, un display MicroLED modulare di grande formato per interni che offre nuove possibilità in termini di interazione commerciale e professionale.
Il display è adatto per spazi professionali moderni e secondo il produttore il potenziale per diventare il display di design preferito da architetti e designer di interni. Non solo personalizzabile nelle dimensioni, è presentato come in grado di creare “un elemento di arredo e comunicazione unico” per le diverse forme e formati componibili.
The Wall supporta configurazioni con una diagonale di centinaia di pollici e vanta la tecnologia Quantum HDR con luminosità di picco di 2.000 nits e una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Un processore Quantum Flex abilita l’AI Upscaling dei contenuti immagine per immagini in risoluzione 4K o 8K.
Lo spessore ridotto (meno di 30 mm) e il design privo di cornici consentono al display di integrarsi in qualsiasi spazio. Il produttore indica una durata prevista di circa 100.000 ore per i diodi a emissione automatica. Una funzione denominata “Ambient mode” permette allo schermo di fondersi con l’ambiente circostante – adattandosi al colore o al motivo della parete – oppure di gestire diverse tipologie di contenuti.
Nella sua versione dedicata al business, The Wall offre la piattaforma di gestione dei contenuti Samsung MagicInfo con la quale è possibile pianificare e distribuire contenuti su un singolo display o una rete di display The Wall da un’unica regia centrale.
The Wall è un display modulare, configurabile e personalizzabile in un’ampia varietà di dimensioni, proporzioni e risoluzioni ed è ideale per usi professionali ma anche per residenze di prestigio. Le misure del display variano da 146 pollici in 4K a oltre 219 pollici in 6K a 292 pollici in risoluzione 8K. I prezzi non sono stati comunicati.