Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come disabilitare (o personalizzare) la tastiera Swipe di iOS 13 su iPhone

Come disabilitare (o personalizzare) la tastiera Swipe di iOS 13 su iPhone

Pubblicità

Se non vi piace la tastiera Swipe di iOS 13, la potete disabilitare. Quella che esiste su Android da almeno mezzo decennio e che solo di recente è stata inserita da Apple su iPhone, è una delle funzioni più usate e desiderate (come negli anni precedenti hanno dimostrato gli altri download delle tastiere di terze parti che introducevano proprio questo particolare metodo di digitazione).

Con iOS 13, Apple l’ha portata su iPhone senza che sia necessario scaricare software aggiuntivi e per impostazione predefinita è già attiva. Come dicevamo è tra le funzioni più ambite, ma se ci state leggendo è altamente probabile che siete tra quelli che invece proprio non la digeriscono.

Come disabilitare (o personalizzare) la tastiera Swipe di iOS 13 su iPhone

Niente paura perché potete togliervela di mezzo con pochi click. Innanzitutto aprite l’app Impostazioni, quindi recatevi nella scheda Generale e selezionate la voce Tastiera. Scorrete verso il basso fino a rintracciare l’opzione Scorri per iniziare a scrivere e spengete il relativo interruttore.

Se invece la tastiera Swipe di Apple vi piace, sappiate che potete personalizzarla leggermente. Lasciando attivo l’interruttore sopracitato, subito sotto di esso ne noterete infatti un altro legato alla funzione Elimina parole tracciate. In sostanza, con questa opzione attiva, potrete eliminare l’ultima parola digitata con la tastiera Swipe con un solo click del tasto Indietro normalmente utilizzato per cancellare i singoli caratteri digitati.

Come disabilitare la tastiera Swipe di iOS 13 su iPhone

Se quindi anziché cancellare l’intera parola volete che questo bottone vi consenta di cancellare il testo precedente lettera-dopo-lettera, disattivate l’interruttore alla voce Elimina parole tracciate ed il gioco è fatto.

Su macitynet trovate decine di notizie e dettagli su iOS 13 e centinaia di tutorial su iPhone e iPa

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità