Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple può ridiventare il secondo costruttore di smartphone al mondo

Apple può ridiventare il secondo costruttore di smartphone al mondo

Pubblicità

Il calo vendite iPhone e soprattutto l’impressionante crescita di Huawei nei mercati cinese e internazionali hanno portato al sorpasso nel 2018: ora però Cupertino sta accelerando e si prevede che per l’ultimo trimestre di quest’anno Apple possa tornare a essere il secondo costruttore di smartphone al mondo.

Le spedizioni di iPhone, pur rimanendo su volumi elevati, hanno mostrato una flessione rispetto alle vendite record degli scorsi anni. Secondo IDC Cupertino ha spedito 36 milioni di iPhone nel primo trimestre 2019, poi 34 milioni nel secondo trimestre, con una ulteriore flessione fisiologica nel terzo trimestre prevista a 30 milioni di unità, dovuta all’attesa degli utenti per i nuovi modelli.

Viceversa fino a prima del bando dagli USA, Huawei ha registrato un anno di vendite record. Apple è rimasta il secondo costruttore di smartphone al mondo ininterrottamente dal 2010 fino all’estate del 2018, quando sono cominciati a emergere i dati di mercato che evidenziavano il sorpasso avvenuto a vantaggio di Huawei, facendo scivolare Cupertino al terzo posto. La situazione è rimasta immutata negli ultimi mesi, ma ora potrebbe ribaltarsi nuovamente.

Ad IFA Huawei presenta il primo SoC 5G che equipaggerà HUAWEI Mate 30 con prestazioni mai visteLa probabilità del sorpasso di Apple su Huawei negli ultimi mesi di quest’anno è dovuta a due fattori principali, come segnala DigiTimes: le vendite superiori al previsto dei nuovi iPhone 11 e, allo stesso tempo, gli effetti prolungati del bando in USA su Huawei che nei prossimi mesi rischiano di incidere più pesantemente di quanto visto finora.

Nel terzo trimestre Gartner prevede che le spedizioni di terminali Huawei saranno di circa 50 milioni di unità, con una crescita attesa fino a 60milioni di pezzi nel periodo delle festività di Natale. Ma proprio negli ultimi mesi di quest’anno Apple potrebbe arrivare a vendere fino a 70 milioni di iPhone, trainati dalle vendite sostenute di iPhone 11 Pro e soprattutto di iPhone 11 che, come iPhone XR lo scorso anno, sembra il terminale più gettonato della gamma di Cupertino.

Tutto quello che c’è da sapere sugli iPhone 11 è riassunto in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità