Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft vuole portare Internet a 40 milioni di utenti svantaggiati entro il 2022

Microsoft vuole portare Internet a 40 milioni di utenti svantaggiati entro il 2022

Pubblicità

Dallo scorso anno circa metà della popolazione mondiale è finalmente connessa a Internet. Sebbene sia sicuramente un traguardo positivo, il rovescio della medaglia è che attualmente ci sono ancora miliardi di persone che non hanno accesso a nessun tipo di connettività Internet. L’ iniziativa Airband di Microsoft nel 2017 ha intensificato gli sforzi per consentire accesso a Internet negli Stati Uniti, e ora lo stesso piano sembra poter essere esportato in Africa, America Latina e Asia.

Nel prossimo futuro la società prevede di collegare 40 milioni di persone in tutto il mondo a Internet, precisamente entro il 2022. Inizialmente, Microsoft si concentrerà sulle comunità rurali e remote dell’America Latina e dell’Africa subsahariana, con altre regioni raggiunte subito dopo. La società, inoltre, prevede di utilizzare un approccio suddiviso in quattro punti, grazie al quale si concentrerà sulla collaborazione con gli ISP e le comunità locali per costruire un punto di accesso a Internet conveniente e affidabile. Microsoft sta spingendo i regolatori per l’accesso a TV White Space (TVWS) , che sono frequenze wireless che possono essere riproposte per fornire accesso a Internet in una vasta area.

Microsoft vuole portare Internet a 40 milioni di utenti svantaggiati entro il 2022

Lo stesso sforzo Microsoft lo sta eseguendo anche per offrire l’accesso a Internet alle comunità rurali negli Stati Uniti. La società mira attualmente a fornire l’accesso ad alta velocità a oltre 9 milioni di persone in Iowa, Illinois, Kansas, Nebraska, Oklahoma e Texas.

Negli anni passati anche Facebook ha concentrato i propri sforzi per portare Internet in zone remote del globo. Nel 2016, ricordiamo, lo fece con il drone Aquila, velivolo dotato di un’apertura alare di un Boeing 737, con pannelli solari che fornirono energia sufficiente a tenerlo in volo per mesi, a un’altitudine compresa tra 60.000 e 90.000 piedi, ben al di sopra dunque di qualsiasi aeromobile.

Peraltro, non bisogna dimenticare l’impegno di Google e dei suoi droni 5G.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità