Via il limite dati per iPhone per i clienti di O2. L’eliminazione del tetto di 200 MB è annunciata da Matthew Key, amministratore delegato del carrier britannico, in un articolo pubblicato nel corso della giornata di ieri sul sito del Telegraph.
Key, rendendo noto l’eliminazione del limite, ammette che il messaggio con cui O2 dava informazione sulle caratteristiche del contratto per l’uso di iPhone contribuivano a creare confusione. ‘Dire che il contratto prevede dati illimitati e poi porre un limite non è chiaro – dice Key – la gente non ragiona in Megabyte né capisce a che cosa corrispondano. Così abbiamo eliminato ogni limite e ora ‘illimitato’ significa proprio ‘illimitato’. Siamo i primi a fare un’operazione di questo tipo’
O2 sostiene che la scelta di porre un limite di 200 MB al mese era frutto della media dei download che è di 5 MB al mese. In realtà se davvero questa era stata la ragione che aveva spinto a definire ‘illimitato’ un tetto di 200 MB al mese, chi aveva preso la decisione non aveva compreso molto bene come si usa e a che cosa serve un iPhone e probabilmente neppure la sua tecnologia, fatta apposta per navigare.