Napster perde utenti. Questo uno dei dati più significativi che emergono dal bilancio trimestrale di Napster.
La società californiana, fino a qualche tempo fa considerata la più accreditata avversaria di iTunes, denuncia oggi lo ‘smarrimento’ di 20mila dei suoi 770mila abbonati, una cifra significativa che rappresenta il 2,6% del totale della sua clientela, ma ancora più significativa perché giunge in un contesto dove il numero di chi acquista musica on line è in costante aumento presso altre realtà . I vertici di Napster si dicono, comunque non preoccupati perché la riduzione degli abbonati è frutto ‘della stagionalità ‘ e sostengono di puntare al mondo della mobilità come un ambito che garantirà ed espansione del loro business.
Nel corso del rendiconto del trimestre Napster ha preferito focalizzare l’attenzione sulla riduzione del rosso di bilancio (5,1 milioni di dollari rispetto ai 9 milioni di dollari dello stesso periodo dello scorso anno), sull’aumento del fatturato e della liquidità di cassa (+1,3 milioni di dollari).