Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Pinterest è quasi umano: con la ricerca visiva riconosce più di 2,5 miliardi di oggetti

Pinterest è quasi umano: con la ricerca visiva riconosce più di 2,5 miliardi di oggetti

Pubblicità

Il sistema di ricerca visiva di Pinterest ora può riconoscere più di 2,5 miliardi di oggetti. Questo strumento, meglio noto con il nome di Pinterest Lens, permette agli utenti di caricare una foto nell’app e riconoscerne il contenuto offrendo consigli su dove si può trovare qualcosa di simile.

Questo tool si può perfino impiegare per esaminare il contenuto di un Pin di cui si desiderano maggiori informazioni e ottenere suggerimenti per i contenuti correlati, riuscendo ad elaborare soprattutto quelli dedicati ad arredamento e moda.

Questa tecnologia è ad esempio utile anche nella selezione delle raccomandazioni future: ad esempio, se si è a caccia di un nuovo divano è possibile salvare un mix di Pin su una bacheca e di foto di divani che si sono visti a casa di altre persone, nei negozi o negli hotel e contemporaneamente ottenere le informazioni relative al prezzo attuale di ognuno e un link diretto alla procedura di pagamento finale sul sito del rivenditore, offrendo al contempo suggerimenti su prodotti simili da provare o comprare.

Tutto nasce da una ricerca commissionata da Pinterest a CSpace con la quale si chiedeva di scoprire di più sul modo in cui gli utenti utilizzano la ricerca visiva. Secondo quanto è emerso da questo studio, l’80% degli utenti di Pinterest inizia a fare shopping con la ricerca visiva e più dell’85% degli intervistati ha dichiarato che, quando acquista online mobili o capi d’abbigliamento, dà maggiore importanza alle informazioni visive rispetto alle informazioni testuali.

Pinterest è quasi umano: con la ricerca visiva riconosce più di 2,5 miliardi di oggetti

Il 55% dei consumatori afferma inoltre che la ricerca visiva è di fondamentale importanza per sviluppare lo stile e il gusto personali, mentre il 49% sostiene di aver migliorato il rapporto con i brand preferiti grazie alla ricerca visiva. Un buon 61% dei consumatori dichiara infine che questo sistema di ricerca migliora l’esperienza nei negozi fisici.

Per maggiori informazioni su Pinterest, cliccate qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità