Oggi, giovedì 19 settembre, esce iOS 13: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo sistema operativo mobile di Cupertino è riassunto in questo articolo. Nella giornata odierna l’ultimo aggiornamento del sistema operativo esclusivo per iPhone si potrà perciò scaricare e installare sui dispositivi compatibili.
Ma a che ora gli italiani potranno scaricare e installare iOS 13 sui propri iPhone? C’è da dire che Apple non specifica mai l’orario in cui rende disponibile pubblicamente i propri sistemi operativi ma, come abbiamo potuto verificare nel corso degli anni, l’ora è pressapoco sempre lo stessa, minuto più, minuto meno.
Ed è la stessa ora alla quale la multinazionale inizia i propri keynote: ore 10:00 am Pacific Time, ovvero le 10 del mattino nella costa ovest degli USA che, alla nostra latitudine, corrispondono alle 19:00 italiane. Quindi minuto più, minuto meno, a partire da quel momento potrete scaricare iOS 13 ed installarlo sui vostri iPhone.
Ricordiamo che per la prima volta da quando esiste iPad, i tablet Apple riceveranno un sistema operativo dedicato, in una data diversa: il nuovo iPadOS 13 è infatti atteso il 30 settembre.
Come scaricare iOS 13? Come installare iOS 13 su iPhone? Quali sono gli iPhone compatibili con iOS 13 e quali invece i modelli precedenti che non potranno installare il nuovo sistema operativo? La risposta a tutte queste domande e altre ancora è in questo articolo di Macitynet.
Se invece volete sapere tutto su iOS 13, le novità e quant’altro, potete sfogliare questo nostro approfondimento. Ci sono infine dieci buoni motivi per installare iOS 13 e se volete conoscerli, cliccate qui.