Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Dov’è, l’app iOS 13 aiuta a ritrovare un iPad smarrito in aeroporto

Dov’è, l’app iOS 13 aiuta a ritrovare un iPad smarrito in aeroporto

Pubblicità

Grazie alla beta iOS 13 e alla nuova app inclusa, “Dov’è”, in inglese Find My, un utente Reddit è riuscito a ritrovare il suo iPad smarrito in aeroporto, senza che lo stesso fosse connesso alla rete.

E’ l’utente robby_c137 a raccontare la propria esperienza. Dov’è, questa la nuova app iOS 13, che raggruppa le precedenti “Trova il mio iPhone” e “Trova i miei amici”, permetterà infatti di ritrovare i propri dispositivi smarriti, anche grazie al Bluetooth.

Robby ha raccontato di aver dato per definitivamente perso il proprio iPad, dimenticando quasi della nuova funzione. E così, il giorno dopo aver perso l’iPad, e dopo aver ricevuto due notifiche del fatto che iPad era stato “avvistato” da altri dispositivi all’aeroporto LAX, si è recato in loco. Dopo un po’ di ricerche e l’aiuto del personale dell’aeroporto di Los Angeles, Robby ha ritrovato il dispositivo smarrito.

AirPods e Dov’è fanno arrestare dei ladri d’auto

In iOS 13, “Dov’è” utilizzerà il Bluetooth per aiutare a localizzare i dispositivi che non dispongono di un collegamento cellulare o che non sono raggiunti da connessione Wi-Fi. Questo è possibile permettendo ai dispositivi di eseguire il ping di altri dispositivi Apple vicini che utilizzano iOS 13, simile al modo in cui prodotti come Tile permettono di ritrovare gli oggetti.

Ricordiamo che iPhone e iPad di Apple non sono gli unici dispositivi che possono essere localizzati. Anche MacBook, Apple Watch e AirPods possono essere monitorati tramite la nuova app “Dov’è” di iOS 13.

L’unica avvertenza per la nuova funzione è che il Bluetooth dovrà essere attivo per il corretto funzionamento. Ed allora, il consiglio è quello di non disabilitare mail il Bluetooth, così da preservare la funzione di localizzazione, anche a discapito dell’autonomia.

A questo indirizzo la redazione di Macitynet ha realizzato un articolo che spiega come funziona la nuova app. A questo indirizzo, inoltre, potete leggere di tutte le novità del prossimo major upgrade di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità