Nissan, nota casa automobilistica, annuncia l’arrivo sul mercato di alcune sedie per ufficio e PC, di natura gaming, che sembrano essere uscite giusto appunto dai propri abitacoli. Su Twitter le immagini dei primi concept.
In questo modo la casa automobilistica ha aderito alla partnership con Faze Clan e OpTic Gaming per la progettazione di un trio di sedie “eSport”, quindi dedicate ad un utilizzo professionale per chi sta davanti al PC per lunghe sessioni di gioco. Le tre sedie saranno ispirate ad altrettante delle più iconiche delle auto del brand.
In primis, la prima delle tre, è chiaramente ispirata alla Nissan GT-R Nismo, una sedia che il produttore descrive come “performance”, con un sottile guscio in fibra di carbonio, una seduta tipicamente ispirata alle auto da corsa, con pelle ed un sistema audio integrato.
La seconda, la sedia Armada, fa invece eco al SUV della società, con supporto lombare extra-confortevole, fatta in elegante pelle e con controllo del clima. La sedia Leaf, invece imita la seduta del modello EV con materiali “eco-friendly” e una porta USB per la ricarica dei dispositivi esterni.
Al momento, Nissan non ha piani effettivi per la realizzazione le sedie. Tuttavia, ha voluto misurare “la reazione del pubblico” per le diverse sedie, pubblicando su Twitter un apposito sondaggio per vedere quale modello sarebbe più apprezzato.
La risposta del pubblico è stata maggiormente orientata al primo modello, la sedia GT-R, il più importante concept dei tre. Chissà se Nissan, dopo aver tastata il polso si lancerà nella produzione di queste diverse sedute, ottimizzate per le lunghe sessioni di gioco.
tutti i dettagli completi sulle varie sedie possono essere rinvenuti sul sito ufficiale Nissan.