Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » A spasso in California per ricreare le foto degli sfondi di macOS

A spasso in California per ricreare le foto degli sfondi di macOS

Pubblicità

Da OS X 10.9 in poi, Apple non usa più i nomi dei felini per identificare le versioni dei suoi sistemi operativi ma nomi di luoghi californiani che possono a pieno titolo finire su una cartolina e ancor di più sugli schermi di milioni di Mac in tutto il mondo.

OS X 10.9 “Mavericks” prende il nome da una località californiana, così come OS X 10.10 “Yosemite” nel quale il nome in codice prende ispirazione dal famoso parco nazionale statunitense. OS X 10.11 “El Capitan” è la montagna che si trova nella valle di Yosemite.

macOS Sierra 10.12 “Sierra” prende il nome dalla Sierra Nevada, la catena montuosa che si estende nello stato della California, nella parte ad est, e in quello del Nevada, nella parte ovest. macOS 10.13 “High Sierra” fa riferimento ad un’altra catena montuosa.

macOS 10.14 Mojave fa riferimento è un deserto californiano, a cavallo con il Nevada, molto noto e conosciuto.

macOS 10.15 Catalina fa riferiento a un’isola dell’arcipelago delle Channel Islands in California, situata a circa 30 km dalle coste della Contea di Los Angeles di cui fa parte. L’isola, come accaduto in passato per i luoghi notevoli della California che l’hanno preceduta nella denominazione, si è “prestata” per lo scatto fotografico che farà da sfondo Scrivania di default.

Andrew Levitt, Taylor Gray e Jacob Phillips hanno deciso di ricreare gli sfondi di default delle varie versioni di OS X, andando direttamente sul posto, tranne che Catalina e l’onda di Mavericks (lo scatto non poteva essere fatto, non è la buona stagione!).

Una passeggiata in California per ricreare le foto degli sfondi di macOS
Gli sfondi di Apple, a confronto con le foto scattate dal gruppo

Lo scatto più difficile è stato quello della la Duna del Mojave, la cui posizione esatta usata da Apple non era possibile determinare. Ma il risultato ottenuto dal piccolo team, nonostante il caldo soffocante, è abbastanza soddisfacente.

Un piccolo suggerimento visto che per gli autori non è stato possibile cogliere degli sfondi celesti variegati come quelli dei salvaschermo Apple è quello di “truccare” le foto con un software come Luminar con il suo Sky Enhancer.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità