10mila in un solo giorno. Ecco quanti iPhone ha venduto T-Mobile oggi, durante le prime ore di disponibilità del telefono. A comunicare la cifra è stato o stesso carrier tedesco in alcune dichiarazioni alla stampa da parte di un portavoce.
I 10mila iPhone rappresentano un ottimo traguardo, che però corre il rischio di impallidire rispetto a quello che potrebbe raggiungere il telefono sul mercato inglese. I diecimila telefoni sono infatti la il numero di iPhone che Carphone Warehouse, retailer inglese specializzato in telefonia si è prefisso per il primo giorno, anzi per le prime quattro ore di disponibilità del telefono, visto che la vendita è iniziata alle 18 e si chiude alle 22. In Inghilterra questa cifra potrebbe essere facilmente raddoppiata visto che ci sono diversi Apple retail store e che il telefono è in vendita anche presso i negozi O2 oltre che on line si Apple Store. In Germania invece T-Mobile è l’unico rivenditore autorizzato; neppure Apple propone il telefono sul suo sito di vendita on line, il che è sicuramente una eccezione degna di nota nello scenario di marketing del telefono.
Ricordiamo che T-Mobile, forse proprio in forza all’esclusiva, ha manifestato qualche timore sulla capacità di fare fronte alla domanda. “Il problema – ha detto Rene Oberman, amministratore delegato di Deutsche Telekom – non è se avrà successo, ma se ne avremo abbastanza per soddisfare la domanda”