Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Tokyo, nel museo teamLab Planets le carpe virtuali nuotano in superficie e si trasformano in foglie autunnali

Tokyo, nel museo teamLab Planets le carpe virtuali nuotano in superficie e si trasformano in foglie autunnali

Pubblicità

Dal 1° settembre e per un periodo limitato, il “museo dove si cammina nell’acqua” del collettivo artistico teamLab di Toyosu, Tokyo, “teamLab Planets” verrà trasformato in uno spazio autunnale. Fino al 30 novembre i visitatori potranno immergersi in uno spazio artistico in cui foglie autunnali e crisantemi prendono vita davanti ai loro occhi.

La trasformazione in spazio autunnale avviene nell’ambito di una gigantesca opera interattiva intitolata “Disegni sulla superficie dell’acqua” creati dalla danza delle carpe koi e delle persone. I visitatori possono camminare a piedi scalzi nell’acqua. L’installazione cambia più volte nel corso dell’anno, con fiori che sbocciano e mutano in sintonia con le stagioni in tempo reale. Esclusivamente durante questo periodo di tre mesi, le carpe koi che nuotano sull’estesa superficie dell’acqua si trasformeranno in foglie autunnali, crisantemi e altri fiori autunnali al contatto con i visitatori del museo.

teamLab Planets è un museo che si visita camminando nell’acqua. Ospita 4 ampi spazi espositivi e 7 opere d’arte. Le opere d’arte sono basate sul concetto del collettivo artistico teamLab di “esperienza corporea immersiva”. L’enorme spazio dedicato all’Esperienza corporea immersiva è costituito da una collezione di installazioni in cui l’intero corpo si immerge nell’arte e i confini tra spettatore e opera diventano ambigui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità