Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » TomTom ora ha una una sua flotta di veicoli a guida autonoma per creare mappe in alta risoluzione

TomTom ora ha una una sua flotta di veicoli a guida autonoma per creare mappe in alta risoluzione

Pubblicità

TomTom ha predisposto test con suoi veicoli a guida autonoma, una decisione che dovrebbe portare al miglioramento delle tecnologie di mapping e che ha come obiettivo il fiorente mercato delle auto senza conducente.

L’iniziativa è stata annunciata prima dell’annuale Salone dell’automobile di Francoforte che partirà la prossima settimana. Willem Strijbosch, a capo della divisione Autonomous Driving di TomTom, spiega: “Disporre di nostri veicoli a guida autonoma è un vantaggio notevole quando si tratta di sviluppare la tecnologia sicura e confortevole per la guida autonoma”. “Possiamo continuamente sperimentare la nostra tecnologia di mapping sulle strade, ottenere dettagli e dati di qualità su come si comporta in una serie di circostanze e alimentare all’istante i nostro processo di creazione delle mapp gestito dall’Intelligenza Artificiale”.

TomTom spiega che nei veicoli per la creazione delle mappe vengono sfruttati otto scanner laser, fotocamere stereo e sei radar. Una serie di sensori permette test in diverse configurazioni, fornendo una visuale a 360° di ciò che circonda il veicolo e i dati dei sensori elaborati e incrociati con le mappe HD di TomTOm permettendo a ogni veicolo di localizzare sé stesso in modo preciso.

TomTom lancia una sua flotta di veicoli a guida autonoma per creare mappe in alta risoluzione

Le mappe TomTom HD sono indicate come “altamente accurate” e con una rappresentazione “fortemente riconducibile” alla strada, comprensive di corsie, loro geometrie e segnali stradali con una precisione che arriva a pochi centimetri.  La tecnologia in questione, promette il produttore, permette ai veicoli di localizzare loro stessi in modo molto preciso sulle strade. È possibile creare un modello dettagliato dell’ambiente circostante lavorando di concerto con i sensori del veicolo e pianificare percorsi verso la destinazione desiderata.

Recentemente TomTom ha annunciato un accordo con molteplici produttori di auto per fornire mappe HD che includono Europa, Stati Uniti e Asia. Strijbosch spiega: “Siamo già la scelta naturale per i produttori d’auto che vogliono dispiegare sistemi di guida autonoma su scala globale. Ora che siamo in grado di accelerare ricerca e sviluppo, eleviamo ulteriormente la qualità della nostra offerta”.

Ad aprile di quest’anno TomTom ha annunciato il perfezionamento della vendita di TomTom Telematics B.V. a Bridgestone Europe NV/SA (“Bridgestone”), una sussidiaria di Bridgestone Corporation in ambito EMEA. TomTom Telematics era una business unit indipendente da TomTom Group e il cambio di proprietà non dovrebbe avere alcun impatto sulla continuità delle attività dell’azienda.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità