Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Il client FTP Fetch per Mac festeggia 30 anni e annuncia la versione a 64 bit

Il client FTP Fetch per Mac festeggia 30 anni e annuncia la versione a 64 bit

Pubblicità

Fetch è una storica utility Mac per l’upload/download di dati via FTP, il noto protocollo per la trasmissione di dati tra host basato su TCP e con architettura di tipo client-server.

Per molti utenti Mac, Fetch è sinonimo di client FTP. Gli sviluppatori hanno annunciato che la versione 5.8 dirà addio ai 2 bit e sarà un’app a 64 bit, in grado dunque di funzionare su macOS 10.15 Catalina (il nuovo sistema operativo, lo ricordiamo, supporterterà solo applicazioni a 64 bit).

Questa utility è nata trent’anni addietro in un’università americana ai tempi di Mac SE, SE / 30 e IIfx, utilizzato all’epoca per trasferire file tra computer eterogenei.

Jim Matthews spiega che l’avvento dei browser consente ora di fare molte cose che fa Fetch ma il software è ancora comodissimo per trasferire pagine web e accedere a server dedicati all’hosting.

Il client FTP Fetch festeggia 30 anni e annuncia la versione a 64 bit

Al culmine della sua gloria, Fetch, i cui diritti erano stati acquisiti dalla Dartmouth University, impiegava 3 sviluppatori a tempo pieno e 2 a tempo parziale. Non sono mancati errori e al progetto si dedicano oggi solo due persone ma l’applicazione vanta ancora clienti in 212 nazioni.

La versione 5.8 a 64 bit sarà rilasciata come aggiornamento gratuito. Già ora è possibile richiedere la versione beta. La nuova release funziona solo con macOS 10.13 High Sierra e seguenti. Lo sviluppatore avverte che non ha intenzione di aggiungere nuove funzioni ma garantisce il supporto man mano che saranno rilasciati nuovi aggiornamenti di macOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità