Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Mozilla Thunderbird riparte dalla versione 68

Mozilla Thunderbird riparte dalla versione 68

Pubblicità

Thunderbird, il client open-source e cross-platform per posta elettronica, chat, gestione calendari, contatti e newsfeed di Mozilla, passa direttamente alla versione 68. La nuova release non si scarica come aggiornamento ma come un download separato.

Il salto nella numerazione è un passaggio che mette in pari il numero di versione con quello di Mozilla Firefox. Sono state integrate varie migliorie (qui le note di rilascio complete) e sistemati alcuni bug. Novità più importanti arriveranno con le future versioni. Gli sviluppatori spiegano che c’è molto lavoro da fare “sotto il cofano” per rendere il software “a prova di futuro” ma stanno creando una base consolidata che offre già ora benefici visibili.

Thunderbird 68 richiede Mac OS X 10.9 o seguenti e si scarica da qui.

Sono stati modernizzati alcuni elementi dell’interfaccia, l’icona “hamburger” che richiama il menu ora è simile a quella di Firefox con meno voci e menu dai quali richiamare le sottosezioni. Le Preferenze si aprono in una scheda anziché in una nuova finestra, alla stregua di come avviene su Firefox. È stato migliorato il tema Dark, la gestione degli allegati, di FileLink (servizio per l’invio di file di grandi dimensioni).

thunderbird

A gennaio di quest’anno, Mozilla ha anticipato ciò che aspetta gli utenti di Thunderbird nel corso dell’anno, con novità relative a interfaccia, performance e altro ancora, spiegando che sull’applicazione ora lavorano nuovi sviluppatori a tempo pieno grazie alle donazioni. Tra i miglioramenti in arrivo a breve, funzionalità relative alla crittografia e alle e-mail cifrate. Nessun accenno a una versione mobile. Sul versante desktop, a quanto pare, Thunderbird vanta 25 milioni di utenti in tutto il mondo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità