Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » HP ha un nuovo CEO ma il titolo crolla in borsa

HP ha un nuovo CEO ma il titolo crolla in borsa

Pubblicità

HP ha scelto Enrique Lores come CEO, uomo che dall’1 novembre occuperà il posto di Dion Weisler come presidente e amministratore delegato, e che ha deciso di lasciare l’azienda per motivi familiari.

Il mercato non ha reagito bene alla notizia, arrivata in concomitanza della presentazione dei dati del terzo trimestre fiscale, e il titolo è crollato di quasi il 5% a 17,99$.

Nel trimestre terminato il 31 luglio scorso, la società ha registrato utili netti pari a 1,8 miliardi, o 78 centesimi ad azione, in rialzo da 880 milioni, o 54 centesimi ad azione, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Il fatturato è migliorato dello 0,1% a 14,6 miliardi, la divisione personal system, che include PC e tablet, ha visto le vendite salire del 3% annuo, invece quella delle stampanti ha visto un calo del fatturato del 5%. Parlando dei risultati del trinestre Weisler (i CEO uscente ha parlato d l’incertezza sul fronte macroeconomico per i risulttai, con vendite in calo in Europa, Medio Oriente e Africa.

HP ha un nuovo CEO ma il titolo crollo in borsa“La forza dell’azienda non è mai stata maggiore. Enrique è assolutamente la persona giusta al momento giusto”, ha dichiarato Weisler in una intervista. Il presidente del consigli di amministrazione, Chip Bergh, ha ringraziato il manager uscente per avere guidato l’azienda dopo lo scorporo: “Rispettiamo la decisione di Dion di rispondere alle eseginze della sua famiglia”.

Il nuovo CEO, lo spagnolo Enrique Lores, è entrato nel gruppo come stagista 30anni addietro ed è stato finora a capo delle attività legate alle soluzioni di imaging e stampa. Weisler era stato nominato CEO nel 2015 quando la quando la vecchia Hewlett-Packard fu scorporata in due aziende (l’altra è Hewlett Packard Enterprise e si occupa di servizi IT, software e sistemi server).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità