Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Gli USA hanno concesso a Huawei una proroga di tre mesi

Gli USA hanno concesso a Huawei una proroga di tre mesi

Pubblicità

Il Governo degli Stati Uniti ha concesso a Huawei una proroga per permettere ai cinesi di acquistare tecnologia statunitensi per altre tre mesi. L’azienda cinese potrà per altri 90 giorni continuare a collaborare con le varie società americane, inclusa Google che fornisce servizi e app varie di serie con smartphone e tablet sui quali gira Android.

Il 15 maggio, lo ricordiamo, l’azienda cinese era finita in una black list in nome della presunta pericolosità per la sicurezza nazionale americana, con il blocco totale per Huawei degli aggiornamenti e dei servizi Android, delle forniture di chip e processori e altre tecnologie USA fondamentali per smartphone, dispositivi di rete, prodotti e servizi del colosso cinese.

Trump aveva concesso all’azienda cinese 90 giorni per mettere in atto il bando, una finestra temporale stabilita per concedere ai cittadini e società statunitensi il tempo per assicurare manutenzione e buon funzionamento dei dispositivi con marchio Huawei e allo stesso tempo per cercare soluzioni alternative. Il Governo USA aveva precisato che il bando Huawei sospeso si intendeva solo per prodotti e tecnologie già disponibili, rimanendo effettivo fin da subito per i nuovi prodotti.

Huawei contro USA, il bando è anticostituzionale e non migliora la sicurezza

Reuters riferisce che nelle ultime settimane, varie aziende tecnologiche statunitensi hanno espresso le loro preoccupazioni alla Casa Bianca, spiegando che, senza un cliente come Huawei perderebbero svariati miliardi di dollari.

La questione Huawei dovrebbe essere oggetto di una telefonata tra i presidenti Donald Trump e Xi Jinping prevista per il fine settimana. Il ban su Huawei è da molti osservatori visto come un modo per l’amministrazione Trump di fare pressioni su Pechino costringendo i cinesi a un accordo sul commercio.

Huawei ha intanto sviluppato una sua alternativa ad Andorid, il sistema operativo HarmonyOs, con il quale potrebbe evitare del tutto i servizi di Google e sta persino lavorando su un suo sistema di mapping alternativo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità