Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Fake news su Instagram: gli utenti potranno segnalare i contenuti falsi

Fake news su Instagram: gli utenti potranno segnalare i contenuti falsi

Pubblicità

A partire da oggi, gli utenti di Instagram – al momento solo in USA – potranno segnalare fake news o contenuti che ritengono falsi. La piattaforma utilizzerà questi feedback per comprendere meglio il grado di disinformazione sui contenuti pubblicati e addestrare la sua intelligenza artificiale a individuare notizie false. Nel tempo, Instagram utilizzerà questi flag degli utenti, così come altri “segnali” – per il comportamento di quell’account e capire se ogni post dovrà essere sottoposto alla revisione di terzi. Si tratta di un sistema diverso da quello lanciato lo scorso maggio.

Per contrassegnare i contenuti falsi, gli utenti potranno fare clic sul menu a tre punti nell’angolo in alto a destra di un post di Instagram, selezionare “è inappropriato” e scegliere “informazioni false”. Se un post non è gradito non verrà eliminato, ma verrà “minimizzato” nella scheda Esplora e nelle pagine degli hashtag.

Dopo la TV, Instagram permette di aggiungere musica alle Storie

I post di Instagram, svela il rapporto, saranno esaminati da apposite aziende terze parti, come quelle che si occupano di esaminare contenuti di Facebook segnalati dagli utenti. Una di queste società, Full Fact, ha recentemente dichiarato che gli algoritmi di verifica di Facebook hanno bisogno di continuo lavoro. Facebook non è sempre pronto a combattere le notizie false – ci sono voluti tre anni per risolvere, ad esempio, un problema in Moldavia – e ha dovuto difendere la sua decisione di non rimuovere le notizie false in ambito politico.

Consentire agli utenti di contrassegnare post falsi su Instagram potrebbe non cambiare molto sul breve termine, ma potrebbe aiutare Facebook a creare strumenti di rilevamento più potenti. Lo scopo principale è quello di fare in modo che le notizie false raggiungano il minor numero di utenti. E’ per questo che le fake news di Instagram, seppur non eliminate dalla timeline, porteranno il post a non risultare visibile nella casella Esplora o nelle ricerche tramite hashtag.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità