Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Facebook ha pagato appaltatori per trascrivere i contenuti delle chat audio

Facebook ha pagato appaltatori per trascrivere i contenuti delle chat audio

Pubblicità

Facebook avrebbe pagato “centinaia di appaltatori esterni” per trascrivere le chat audio dell’app Messenger. Lo riferisce Bloomberg spiegando che i contrattisti esterni avrebbero ascoltato e preso nota dei file audio degli utenti che hanno usato i servizi dell’azienda di Menlo Park.

Ai dipendenti assunti per questo tipo di lavoro non è stato spiegato da dove i file audio provenissero e lo scopo della trascrizione. Facebook ha confermato di avere trascritto le conversazioni audio e afferma di non farlo più.

La pratica di ascoltare e trascrivere le clip audio fa seguito alle polemiche nate dopo la scoperta che appaltatori di Apple, Amazon, Google e Microsoft, usano dipendenti per ascoltare le conversazioni con gli assistenti vocali al fine di migliorare le capacità di interazione di questi servizi.

Facebook vuole unire Whatsapp, Messenger e Instagram

Tra le società incaricate da Facebook per ascoltare i messaggi c’è la californiana TaskUs, azienda che si occupa di rivedere i contenuti pubblicati sul social per verificare potenziali violazioni delle policy. Secondo Facebook gli utenti per i quali gli operatori hanno trascritto i contenuti delle chat audio, hanno espressamente accettato questa funzione, e le trascrizioni dovrebbero servire a verificare che funzionalità di intelligenza artificiale abbiano effettivamente compreso i messaggi.

Facebook ha più volte negato di raccogliere i file audio degli utenti e di utilizzarli per indirizzare la pubblicità o quello che le persone vedono sulle loro bacheche. Rispondendo a un senatore nell’aprile dello scorso anno, Mark Zuckerberg dichiarò: “Lei sta parlando di questa teoria della cospirazione che noi ascoltiamo quello che passa per il microfono degli utenti e lo usiamo per la pubblicità, non lo facciamo”. Facebook ha in altre occasioni spiegato di accedere al microfono degli utenti solo se questi hanno dato il loro assenso dopo l’installazione dell’app e quando erano usate funzionalità specifiche che richiedono l’audio, come ad esempio la registrazione di messaggi vocali. Non ha mai spiegato a cosa servissero questi file.

Google e Apple hanno temporaneamente sospeso la revisione dei file audio da parte di tenze parti; Amazon consentirà agli utenti preoccupati per la privacy di rinunciare al sistema di revisione che coinvolge terze parti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità