Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple e altre aziende del mondo IT trascinate giù nel vortice dei mercati azionari

Apple e altre aziende del mondo IT trascinate giù nel vortice dei mercati azionari

Pubblicità

È stato un lunedì nero per la borsa, con Wall Street che ha chiuso la seduta peggiore del 2019 per le escalation delle tensioni commerciali tra Cina e USA.

Il Dow Jones ha chiuso con un forte calo del -2.90%, e il Nasdaq  ha ceduto il 3,47%. Le aziende dl mondo IT in generale sono quelle che hanno pagato lo scotto: -4% per Facebook, -3,4% per Microsoft, -3,47% per Google, -3,16% per Amazon e -5,3% per Apple.

Le vendite sui mercati azionari globali sono state probabilmente innescate dalla risposta inattesa della Cina a Trump nella guerra dei dazi. Trump ha accusato la Cina di avere “manipolato” la sua valuta. Pechino ha risposto negando di essere intervenuta nel mercato per avvantaggiarsi sui partner commerciali.

La stampa cinese ha riferito che il Dragone potrebbe imporre dazi su prodotti agricoli statunitensi comprati dopo il 3 agosto, in altre parole due giorni dopo l’annuncio di nuovi dazi del 10% di Trump sui 300 miliardi di dollari di importazioni cinesi. Gli investitori temono in altre parole che la guerra a colpi di dazi potrebbe portare a una guerra valutaria e a pagarne le conseguenze per prime sarebbero le società del mondo IT.

Apple e altre aziende del mondo IT trascinate giù nel vortice dei mercati azionari

Anche le borse asiatiche avevano concluso negativamente le sedute, con Hong Kong che ha registrato un -2,8% anche per le proteste in corso, un segnale che ha affossato prima i titoli del lusso e poi anche le materie prime e i gruppi tecnologici.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità