Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Vodafone contro T-Mobile e l’iPhone in Germania

Vodafone contro T-Mobile e l’iPhone in Germania

Pubblicità

Vodafone Germania ha sferrato la sua blitzkrieg contro Deutsche Telekom e Apple. Dopo che il gruppo britannico, il primo al mondo per numeri nella telefonia mobile, ha deciso di non vendere l’iPhone, adesso passa alla fase due e in Germania (l’unico paese finora, insieme a Gran Bretagna e ovviamente agli Usa, in cui sia in vendita l’apparecchio) passa al contrattacco. Richiedendo ad una corte di Amburgo di intervenire tempestivamente con una ingiunzione che metta sotto la lente di ingrandimento le vendite dell’iPhone “in attesa che si faccia chiarezza sulle pratiche commerciali di T-Mobile”. Secondo la stampa internazionale, questo potrebbe portare al blocco giudiziale delle vendite dell’iPhone in Germania per un tempo indeterminato.

Le pratiche sotto accusa sono il modello di vendita, sostanzialmente analogo a quello portato avanti negli Usa, che Apple e Deutsche Telekom hanno concordato: esclusiva sulla vendita del telefono, tariffe vincolate e bloccate, esclusività  del network di connessione e connettività  Internet “flat”.

Il punto, sostengono i portavoce di Vodafone Germania, non è di bloccare definitivamente le vendite di iPhone ma di analizzarle: “Vodafone non è contraria in principio a queste pratiche inedite di vendita”, sostiene un portavoce dell’azienda, “ma vuole che vengano esaminate in dettaglio per fare chiarezza”, ovvero per capire se sono lecite oppure se non si tratti di una forma di accordo illegittimi per la concorrenza nel mercato.

La notizia è molto interessante, visto che Apple ha già  dovuto modificare in parte il suo modello di vendita con l’entrata nel mercato europeo. La Francia, che ancora non ha ufficialmente dato il via alla vendita dell’iPhone, avrà  comunque un trattamento differente da quello statunitense (con telefoni venduti non in esclusiva ma svincolati da qualsiasi operatore) a causa della differente regolamentazione legislativa non solo europea ma anche locale. Cosa potrà  succedere in Italia, ad esempio, dove il quadro normativo non solo non è analogo ma non è stato sinora chiarito fino in fondo cosa permetta e cosa no? Vodafone o gli altri operatori interverranno come in Germania quando arriverà  finalmente l’iPhone? (Forse ai primi di gennaio, come sostengono insistenti voci provenienti da ambienti diversi).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità