Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Sony vuole mettervi in spalla un condizionatore

Sony vuole mettervi in spalla un condizionatore

Pubblicità

Se da un lato Sony sembra aver mollato il piede dell’acceleratore per il campo smartphone, dall’altro la società trova modi sempre nuovi e curiosi per stupire l’utenza. Il colosso, infatti, tenta adesso di venire incontro a chiunque soffra il caldo, lanciando su First Flight una campagna per la realizzazione di un accessorio indossabile particolarmente utile: un vero condizionatore da indossare, per rimanere freschi e combattere il caldo in qualsiasi momento.

Il programma First Flight dell’azienda prevede il crowdfunding di un “condizionatore d’aria” indossabile, chiamato Reon Pocket, da alloggiare in una piccola tasca posta all’interno di una maglietta speciale. Il dispositivo, da  indossare alla base del collo, non funzionerà come un condizionatore tradizionale, ma sfrutterà l’effetto Peltier per abbassare la temperatura senza alcun rumore.

L’effetto Peltier, per quanti non lo sapessero, è il fenomeno termoelettrico per cui una corrente elettrica che scorre tra due metalli o semiconduttori differenti posti in contatto produce un trasferimento di calore.

Si potrà controllare manualmente la temperatura tramite un’apposita applicazione, ma Sony spera di offrire una modalità automatica attraverso un aggiornamento futuro. Il produttore assicura uno standby di 24 ore con una singola, mentre il dispositivo acceso dovrebbe assicurare un funzionamento per circa 2 ore.

La disponibilità è un po’ l’incognita del momento: ormai quasi interamente finanziato, il progetto diverrà realtà solo a marzo 2020, con un rilascio al momento previsto per il solo Giappone, ad un prezzo di circa 117 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità