Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Dati Kantar: nel 2019 dispositivi iOS in calo negli USA, stabili in Italia

Dati Kantar: nel 2019 dispositivi iOS in calo negli USA, stabili in Italia

Pubblicità

Gli ultimi dati Kantar sulla quota di mercato dei dispositivi iOS parla di un ultimo trimestre non troppo positivo per Apple, se si guarda al mercato USA, dove la fetta di mercato è in calo rispetto allo scoro anno di oltre due punti percentuali. L’ultimo trimestre, però, sempre in riferimento allo stesso periodo dello scorso anno, premia la Mela in Italia. Ecco tutti i dati del rapporto.

Secondo la società, iOS ha visto un calo percentuale su base annua dell’ 0,8% all’interno dell’Eurozona, dove al momento si situa al 19,1 per cento. Nella stessa zona, al contrario, Android ha visto un incremento dello 0,6%, rispetto al 79,5% dello stesso periodo registrato nel 2018. In Italia le percentuali sono, invece, in positivo per Apple, e in discesa per Google.

Il sistema operativo della Mela, infatti, guadagna il 3,4%, mentre quello di Big G perde ben 4,2 punti percentuali. Stessa sorte, con segni positivi per Apple, e negativi per Google, si registrano in Germania, Spagna e, seppur in termini minori, anche in Cina.

Dati Kantar: nel 2019 dispositivi iOS in calo negli USA, stabili in Italia

Se invece ci si sposta nella terra a stelle e strisce, E’ Android ad avere la meglio in questo ultimo trimestre rilevato, con una quota iOS in calo, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno,di 2,4 punti percentuali, ossia dal 38,7% per il Q2 2018 al 36,3% per il 2° trimestre del 2019. Nello stesso periodo, Android ha visto un aumento dal 61 al 63,5%.

Dati Kantar: nel 2019 dispositivi iOS in calo negli USA, stabili in Italia

Da notare che, secondo il rapporto Kantar, è Huawei ad aver registrato un certo numero di “grandi battute d’arresto”. Sicuramente, suggeriscono i dati Kantar, queste frenate sono dovute al ban messo in atto da Trump, poi sospeso, con sviluppi positivi derivanti dal G20 scorso.

Ed allora, lato Android, ad averne beneficiato sono Samsung e Xiaomi, con Apple che vede un piccolo incremento nelle vendite, anche se molti proprietari di smartphone Huawei non sembrano intenzionati ad effettuare aggiornamenti smartphone fino a quando la situazione non sarà definitivamente chiarita.

resta da capire se Apple riuscirà ad invertire questa tendenza in USA, probabilmente rafforzata dal costante aumento dei prezzi degli iPhone. Magari la prossima serie di iPhone 2019, di cui il top di gamma avrà un set di tre fotocamere con alloggiamento quadrato (che piace e non piace in egual maniera), potrebbe servire alla società per allettare maggiormente l’utenza e spingerla ad un rinnovo dei terminali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità