Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » L’SOS di Apple Watch salva un’altra vita

L’SOS di Apple Watch salva un’altra vita

Pubblicità

Apple Watch continua a manifestare le sue capacità di salva vita. Questa volta, a beneficiare dei “super poteri” dell’orologio smart di Cupertino è un fortunato possessore in quel di Chicago, che ha utilizzato la modalità SOS dopo essere caduto dalla sua moto d’acqua.

Risponde al nome di Phillip Esho il fortunato che ha sperimentato l’utilità dello smartwatch. Si trovava a centinaia di metri dalla costa, nel lago Michigan, quando lo stesso è stato colpito da una grande onda. Dopo aver perso il telefono, e anche i sensi, Apple Watch è venuto in suo soccorso.

Apple Watch salva un’altra vita

Lo stesso ha raccontato della funzione di chiamata di emergenza di Apple Watch, che gli ha consentito di chiamare il 911. Esho ha dichiarato di non essere certo che la chiamata avesse funzionato,  perché non riusciva a capire cosa stesse dicendo il supervisore all’altro capo della cornetta. Peraltro, ad un certo punto la chiamata è stata interrotta.

Dopo essere riuscito a ricontattare il 911, lo sventurato si è accorto che, in realtà, i soccorsi erano già arrivati sul posto.  Questo, naturalmente, grazie al fatto che indossasse il suo Apple Watch, in grado di rilevare la sua posizione, e senza il quale i soccorsi non sarebbero certamente potuti  intervenire così velocemente.

Apple Watch ha dimostrato nel corso dei mesi scorsi di essere veramente un salva vita. Da un lato le sue funzioni ECG, dall’altro il rilevamento automatico della caduta, mentre più di recente la modalità SOS, come dimostra la storia odierna, che consente di chiamare i servizi di emergenza, avvisare un amico e tracciare la propria posizione. Non mancano, neppure in Italia, testimonianze di persone salvata da Apple Watch.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità