Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il nuovo MacBook Pro base da 13″ fino all’83% più veloce rispetto al precedente modello

Il nuovo MacBook Pro base da 13″ fino all’83% più veloce rispetto al precedente modello

Pubblicità

Apple ha da pochi giorni aggiornato il modello base di MacBook Pro 13″ con Touch Bar, ora con i più recenti processori quad-core di ottava generazione, spiegando che questa novità lo rende “due volte più potente di prima”.

Su Internet sono apparsi i primi benchmark dei nuovi MacBook Pro 13″ 2019. Il test con Geekbenck evidenzia per il modello con processore di 8a generazione Core i5 quad-core a 1,4GHz un incrementato di prestazioni fino a 6.8% net test single-core, e fino all’83.4% nei test multi-core, ovviamente rispetto al modello 2017 con processore di 7a generazione dual-core Core i5 da 2.3GHz.

Nello specifico, scrive Macrumors, il modello 2019 vanta un punteggio di 4639 nei test single-core e di 16.665 nei test multi-core. Con il modello 2017 si ottiene un punteggio rispettivamente di 4341 (test single-core) e 9084 (test multi-core).

Il nuovo MacBook Pro base da 13″ è fino all’83% più veloce rispetto al precedente modello

Il nuovo MacBook Pro da 13″ entry-level sfrutta il processore Intel Core i5-8257U che sembra essere una variazione per Apple del Core i5-8250U. Il chip da 15W fa parte della famiglia Coffee Lake e con il Turbo Boost può arrivare fino a 3.9GHz.

In fase di ordine del MacBook Pro da 13″ base, l’utente può scegliere Il processore Intel Core i7 quad‑core di ottava generazione a 1,7GHz (che con il Turbo Boost arriva fino a 4,5GHz). Quest’ultima configurazione sfrutta l’Intel Core i7-8557U, anche questo probabilmente una variante per Apple del Core i7-8550U, con un TDP di 15W.

Per quanto riguarda i test con Geekbench, è disponibile solo un risultato per la configurazione con processore a 1,7GHz: punteggio di 3835 nei test single-core e 15.515 nei test multi-core. Altri risultati con applicazioni e benchmark vari arriveranno nei prossimi giorni; dai primi test, i risultati sono eccellenti con un incremento delle prestazioni di oltre il 60% rispetto all’equivalente modello del 2017.

I MacBook Air e MacBook Pro 13″ appena aggiornati sono già disponibili su Apple Store online e già scontati su Amazon (qui il MacBook Air e qui il MacBook Pro 13″).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità