Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Microsoft spinge su Windows senza password

Microsoft spinge su Windows senza password

Pubblicità

Microsoft continua a manifestare tutto il suo odio per le password, e pensa ad una futura versione di Windows senza tale metodo di login. Non troppo futura, considerando che l’idea di eliminarle è già presente nell’ultimo aggiornamento Windows 10 riservato agli insider.

La nuova versione appena rilasciata offre agli utenti la possibilità di accedere agli account su un particolare dispositivo “senza password”. Per abilitare la nuova funzione è sufficiente attivare il relativo interruttore presente nelle impostazioni (sotto Account -> Opzioni di accesso). Dopo aver attivato la funzione, sarà possibile accedere a Windows utilizzando soltanto il riconoscimento facciale di Windows Hello, o il sistema di rilevamento delle impronte digitali, un codice PIN o, al massimo, una chiave di sicurezza fisica. Al bando, dunque, le password.

Microsoft pensa ad un Windows senza password

La funzione è disponibile solo su una “piccola porzione” di PC, quindi potrebbe essere necessaria una settimana o anche più affinché possa espandersi su altri prodotti. Inoltre, considerando che si tratta di una funzionalità al momento diffusa soltanto sulle versioni insider, potrebbero anche esserci bug o malfunzionamenti di varia natura.

Sembra che Microsoft stia cercando il modo per facilitare, e velocizzare l’accesso a Windows, eliminando le password, ritenute dal colosso ormai obsolete.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità