Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Addio a Ross Perot: ebbe fede in Jobs investendo in NeXT

Addio a Ross Perot: ebbe fede in Jobs investendo in NeXT

Pubblicità

Ross Perot si è spento a 89 anni. Magnate texano, due volte candidato alla presidenza degli Stati Uniti, quando aveva 57 anni fu il primo ad investire in Next. Oltre a essere al centro della storia degli Stati Uniti – perdendo le elezioni contro Bill Clinton e alimentando e anticipando con le sue idee fenomeni come il movimento populista – è protagonista anche della storia dell’hi-tech. 

Ross Perot era un uomo di un’altra generazione rispetto a Steve Jobs, ma credeva negli stessi sogni: ha dedicato la sua vita, oltre che alla politica e all’impegno civile, alla tecnologia che sa cambiare il mondo. Dopo i primi passi in IBM e poi nella sua impresa, seppe intravedere nel progetto di Next quella visione che aveva avuto Steve Jobs. 

Addio a Ross Perot: il magnate texano fu il primo ad investire in Next
Steve Jobs e Ross Perot

Non ci volle molto a convincerlo ad un investimento. A raccontarlo, a Forbes nel 2012, Randy Adams, software Engineer di Next. Adams raccontò un simpatico aneddoto sulla giornata in cui Ross Perot decise di investire in Next (un aneddoto che riguarda la passione per le Porsche e l’attenzione ai dettagli di Jobs) una cifra importante: 20 milioni di dollari. Era il 1987 e Ross Perot entrò di diritto nel consiglio di amministrazione della società. Si trattava della maggior parte del suo venture capital. 

Addio a Ross Perot: il magnate texano fu il primo ad investire in Next

Nato il 27 giugno 1930 a Texarkana, in Texas, Perot iniziò a lavorare fin da piccolo, distribuendo giornali, e trascorse alcuni anni in Marina prima di avere una breve esperienza lavorativa in IBM. Nel 1962 lanciò la propria società di elaborazione dati, chiamata Electronic Data System, che ha trovato clienti nel settore assicurativo. Venendola a General Motors nel 1986 guadagnò 1,5 miliardi di dollari. La sua impresa successiva, la Perot System, venduta a Dell Computer nel 2009, aveva un valore di 3,9 miliardi di dollari. 

Una raccolta delle notizie dedicate a Next si può leggere nella sezione di Macitynet. E’ possibile anche approfondire o ripercorrere le notizie relative alla storia di Apple attraverso una raccolta di articoli, curiosità e interviste di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità