L’antenna di iPhone fa le bizze? La domanda se la stanno ponendo diversi clienti inglesi che notano un misterioso quando fastidioso calo della capacità del telefono di agganciare la rete là dove, invece, altri cellulari hanno campo pieno o quasi.
Il problema viene segnalato da un articolo di IDG News Service, pubblicato su alcuni dei siti del circuito cui l’agenzia di stampa fornisce i suoi contenuti che ha raccolto informazioni su vari siti Internet e, soprattutto, sui forum di Apple. Le discussioni che hanno raccolto molte visite e molti contributi di utenti con lo stesso problema, in particolare, si incentrano su una riduzione significativa del segnale in luoghi chiusi. Nulla di strano non fosse che, prove alla mano (un sito pubblica chiare foto in questo senso) altri cellulari hanno piena ricezione.
A far pensare in un qualche difetto dell’apparato di ricezione e, specificatamente, dell’antenna, è il fatto che l’iPhone collegato al suo dock nella stessa identica posizione, riceve un segnale molto più forte, quasi come la connessione aiutasse la sensibilità .
O2 è al corrente delle segnalazioni dei clienti di iPhone; la rete di telefonia non sarebbe all’origine del problema.