Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple inizia a supportare le stazioni radio con Siri su iPhone e HomePod

Apple inizia a supportare le stazioni radio con Siri su iPhone e HomePod

Pubblicità

La possibilità di ascoltare oltre 100 mila stazioni radio con Siri arriverà con iOS 13, ma Apple ha già attivato questa nuova funzione. L’arrivo in anticipo delle stazioni radio con Siri è segnalato dagli sviluppatori e dagli utenti che stanno utilizzando iOS 13 in versione beta.

Grazie a questa funzione potremo per esempio chiedere all’assistente vocale «Siri suona la stazione radio», seguita dal nome della nostra stazione radio preferita che sia nazionale oppure estera. In questo modo invece della Radio Beats 1 o del ristretto catalogo oggi disponibile per l’ascolto su iPhone, iPad e anche HomePod (dove disponibile), avremo a disposizione oltre 100 mila stazioni radio internet tramite i servizi TuneIn, iHeartRadio e Radio.com.

Si tratta sempre di radio in streaming via internet e non delle vere e proprie emittenti AM, FM o DAB che sia, ma considerando la vastità del catalogo offerto è molto probabile che riusciremo a seguire e ascoltare anche la versione web della nostra radio preferita, italiane incluse.

Apple inizia a supportare le stazioni radio con Siri su iPhone e HomePodIl funzionamento anticipato delle stazioni radio con Siri è segnalato in Germania, da Macerkopf da cui riportiamo la schermata in questo articolo, e anche in USA e non solo, lasciando così ipotizzare una attivazione su scala globale. Non sorprende che Cupertino abbia già attivato il supporto per le stazioni radio con Siri anche con iOS 13 ancora nelle prime fasi beta e con diversi mesi di anticipo rispetto al rilascio della versione definitiva attesa in autunno.

La multinazionale è al lavoro per perfezionare tutti i dettagli e le nuove funzioni del suo sistema operativo per iPhone per essere pronta al lancio senza intoppi. La versione di iOS 13 definitiva per tutti arriverà a settembre in concomitanza con il lancio dei nuovi iPhone 2019, con gli eredi di iPhone XS Max, XS e iPhone XR. Tutte le novità di iOS 13 sono riassunte in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità