Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google studia il suo AirDrop per Android

Google studia il suo AirDrop per Android

Pubblicità

Quando si parla di caratteristiche iOS che mancano ad Android, AirDrop è certamente tra quelle che saltano subito alla mente. Per chi non lo sapesse, si tratta di un metodo di condivisione di file tra dispositivi Apple piuttosto immediato, intuitivo, e molto comodo. Sembra strano, ma un vero equivalente manca su Android. Le cose sono però destinate a cambiare: presto anche Google avrà il suo AirDrop.

A riportare la notizia è 9to5Google, che è riuscito ad abilitare una funzione Fast Share su Android. Sembra che, in modo simile ad AirDrop, Anche Fast Share utilizzerebbe una combinazione di Bluetooth e WiFi per inviare file e persino frammenti di testo alle persone vicine. Attivando la funzione si potranno vedere immediatamente i dispositivi abilitati al Fast Share presenti nelle vicinanze, mentre i trasferimenti richiederebbero solo un paio di tocchi, inclusa una conferma da parte del destinatario.

Google studia il suo AirDrop per Android

Ci sono alcune differenze chiave rispetto al servizio di Apple, spiega 9to5Google. Al momento non sembra esserci modo di limitare i trasferimenti ai propri contatti, ma solo specificare “Preferred Visibility” in modo che i contatti preferiti ci vedano anche quando non si utilizzan Fast Share. Inoltre, a giudicare da quanto scoperto sino ad ora, sembra che la stessa funzione possa presto fare capolino anche sui Chromebook, sui dispositivi iOS e persino sugli smartwatch con sistema operativo Wear.

Non è certo quando Fast Share sarà lanciato, anche se è immaginabile una release del servizio prima del lancio di Android Q. Google ha, infatti, avvertito l’utenza che a breve cesserà i trasferimenti Android Beam basati su NFC. Ed allora Fast Share potrebbe essere l’unica alternativa per inviare rapidamente file agli utenti senza ricorrere ad app terze.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità