Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » MacBook Pro con batteria difettosa, poche decine di segnalazioni su migliaia di portatili

MacBook Pro con batteria difettosa, poche decine di segnalazioni su migliaia di portatili

Pubblicità

Per Apple la sicurezza degli utenti è una priorità assoluta: la multinazionale di Cupertino negli scorsi giorni ha attivato un richiamo per MacBook Pro con batteria difettosa, nonostante le segnalazioni di problemi da parte degli utenti siano poche decine, praticamente tutte per incidenti non gravi, su diverse centinaia di migliaia di portatili venduti.

Del richiamo di Apple per i MacBook Pro con batteria difettosa abbiamo parlato in questo articolo. Si tratta esclusivamente dei MacBook Pro 15” commercializzati nella metà del 2015. Nuovi dettagli sul richiamo in corso arrivano dall’associazione nazionale USA per la sicurezza dei prodotti dei consumatori, siglata CPSC e anche da Health Canada.

Negli Stati Uniti i MacBook Pro potenzialmente interessati da batterie difettose sono 432.000 unità vendute tra settembre 2015 e febbraio 2017.

MacBook Pro con batteria difettosa, poche decine di segnalazioni su migliaia di portatili
La US Consumer Product Safety Commission precisa che complessivamente Apple ha ricevuto 26 report di surriscaldamento della batteria, come segnala MacRumors. Tra questi 17 casi per danni minori a proprietà personali nelle immediate vicinanze, 5 segnalazioni di ustioni minori e una per inalazione di fumo.

Invece Health Canada, in collaborazione con CPSC, comunica che nel Paese i MacBook Pro potenzialmente interessati da batteria difettosa sono 26.000. Fino al 4 giugno di quest’anno Apple ha ricevuto una sola segnalazioni di incidente da parte di un utente e nessun report di feriti.

Ricordiamo che Apple ha richiesto agli utenti delle macchine potenzialmente interessate di interrompere l’utilizzo dei MacBook Pro. Per sapere se il proprio MacBook 15” metà 2015 rientra nel programma di richiamo Apple per la sostituzione gratuita della batteria occorre visitare questa pagina del sito web Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità