Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Il MacBook Pro da 16″ arriverà a settembre secondo un analista

Il MacBook Pro da 16″ arriverà a settembre secondo un analista

Pubblicità

Il previsto MacBook Pro con display da 16″ arriverà a settembre. A riferirlo è Jeff Lin, analista di IHS Markit. Nella nota invita agli investitori ottenuta da Forbes e riportata da Macrumors, Lin riferisce che lo schermo da 16″ sarà un LCD con risoluzione 3072×1920 pixel fornito da LG Display.

Come termine di paragone l’attuale MacBook Pro da 15″ offre una risoluzione nativa 2880×1800 a 220 pixel per pollice. Il sito sudcoreano The Elec recentemente ha riferito che Samsung starebbe negoziando con Apple per la fornitura di display OLED da 16″ ma se il report di IHS Markit è corretto, il futuro notebook avrà uno schermo LCD e non OLED.

Voci di un MacBook Pro con display da 16″ circolano da febbraio di quest’anno: l’analista Ming-Chi Kuo aveva riferito dell’arrivo di un notebook Apple di questo tipo e con un design del tutto nuovo entro la fine dell’anno. L’analista-Nostradamus non si era però sbilanciato sul possibile tipo di display, non indicando l’uso di tecnologia LCD o OLED e altri dettagli.

Il MacBook Pro da 16″ arriverà a settembre secondo un analista
Tabella di IHS Markit (via Forbes)

Lin parla genericamente anche di un nuovo processore ma non specifica nient’altro. Peculiarità di IHS Markit è di avere un intero team che cura le ricerche nel settore dei display, con stretti legami con le catene di approvvigionamento del settore, e dunque l’indiscrezione potrebbe avere solide basi. In passato questa società di ricerca di mercato ha rivelato con esattezza la risoluzione del primo iPad Pro da 10,5″ (quattro mesi prima dell’effettiva commercializzazione), ma anche l’uso dell’ossido di policristallino a bassa temperatura (LTPO) per gli ultimi display dell’Apple Watch.

Apple non ha mai presentato nuovi Mac nel corso dell’annuale evento di settembre dedicato ai nuovi iPhone; se arriverà, il nuovo MacBook Pro da 16″ potrebbe essere presentato nei primi mesi di ottobre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità