Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » Chrome manda in crash Final Cut Pro X e altri editor video Mac

Chrome manda in crash Final Cut Pro X e altri editor video Mac

Pubblicità

Google Chrome crea problemi ad alcuni utenti di Final Cut Pro X al punto da mandare in crash il programma di video editing. A riferirlo su Twitter è Felipe Baez, Creative Director e fondatore di Cre8ive Beast che indica Chrome come uno dei motivi per il quale molti utenti riferiscono di pesanti rallentamenti con Final Cut Pro X.

A suo dire, Chrome blocca il framework VideoToolBox rendendo Final Cut Pro X lentissimo e provocando crash. Il browser di Google, riferisce Appleinsider, in qualche momento accede e monopolizza VideoToolBox, un framework di basso livello che permette a Final Cut Pro X di accedere agli encoder e decoder hardware quando si lavora con il video.

Quando anche Chrome comincia a usare VideoToolBox, non si ferma ed è fonte di problemi per i video editor.

Baez riferisce di avere monitorato l’utilizzo della CPU evidenziando una percentuale del 300% che porta alla chiusura e al blocco di FCPX. Chiudendo Chrome, e liberando dunque le attività in corso di VideoToolBox, Final Cut Pro X torna a funzionare normalmente.

Il problema non riguarda solo Final Cut Pro X ma qualsiasi altro video editor o transcoder che si appoggia al VideoToolBox per l’encoding/decoding e per la trascodifica. Chrome è notoriamente avido di risorse e occupa grandi quantità di memoria RAM.

Un test con Handbrake – transcoder open source e multipiattaforma – evidenzia l’impatto sui tempi di codifica, con un incremento del 30% nei tempi di encoding se Chrome e Handbrake sono aperti insieme; l’operazione non subisce rallentamenti usando insieme Handbrake e Safari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità