Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple vuole spostare il 30% della produzione fuori dalla Cina

Apple vuole spostare il 30% della produzione fuori dalla Cina

Pubblicità

Foxconn dichiara di essere già pronta a farlo, ora però un team speciale di Apple composto da oltre 30 persone, studia come spostare la produzione fuori dalla Cina, con una percentuale indicata tra il 15-30% del totale di Cupertino.

Una manovra estesa, complessa, che coinvolge tutti i principali partner di Apple tra assemblatori e fornitori, che richiederà anni, ma che ciò nonostante si farà, quale che sia l’esito della guerra commerciale tra Washington e Pechino e se saranno imposti o meno nuovi dazi di Trump sui prodotti di Cupertino.

Non ci sono dubbi al riguardo, né tra gli addetti ai lavori né tra gli analisti. Nel corso di oltre 20 anni Cupertino si è affidata quasi completamente a un unico paese per produrre la stragrande maggioranza dei suoi dispositivi e computer. Con l’insediamento dei più grandi partner di Cupertino si è venuta a creare una estesa rete di società e fornitori, un ecosistema difficile da replicare altrove, impossibile da fare in breve tempo.

Prezzi iPhone troppo alti hanno ridotto le vendite in CinaAlla fine del 2018 la guerra commerciale tra USA e Cina e il rischio di nuovi dazi ha spinto Cupertino a creare la divisione speciale per studiare lo spostamento della produzione fuori dalla Cina. Tensioni che hanno messo in luce i grandi rischi per Apple di concentrare pericolosamente la produzione in un unico paese.

Per questo ragione il team interno di Apple sta chiedendo a Foxconn, Pegatron, Wistron, Quanta, Compal, Inventec, Luxshare, Goertek di indicare alternative possibili e una stima dei costi di trasferimento in un altro paese. Insieme si sonda il terreno per negoziare incentivi e bonus con i paesi possibili candidati, tra questi Nikkei Asian Review indica Messico, India, Vietnam, Indonesia e Malesia.

Individuata una nazione lo spostamento delle attività e l’inizio della prima produzione di prova richiede almeno 18 mesi. Per un trasferimento completo occorrono 3-4 anni. Nonostante le enormi difficoltà non ci sono ormai più dubbi: la domanda non è più se ma quando ma Apple sposterà parte della sua produzione fuori dalla Cina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità