Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Samsung consiglia di usare gli antivirus per le sue Smart TV

Samsung consiglia di usare gli antivirus per le sue Smart TV

Pubblicità

Le TV non sono più quelle di un tempo: bastava accenderle e scegliere il canale desiderato. Le odierne Smart TV offrono la possibilità di installare app e sono costantemente connesse alla stregua di smartphone, computer o tablet.

Le funzionalità nelle tv “intelligenti” mettono a rischio gli utenti, alla stregua di quanto potenzialmente possibile con i dispositivi mobili, memorizzando informazioni di tutti i tipi (es. credenziali per l’accesso ai servizi di home banking).

Con l’aumento del numero degli acquirenti, riferiscono gli esperti in sicurezza di Kasperky ci si aspetta anche un incremento delle misure protettive contro attacchi dannosi o furto di dati; tuttavia, data la novità, non sono ancora state sviluppate delle misure protettive totali, che contemplino anche questi dispositivi.

Fino a quando non saranno sviluppate soluzioni specifiche, è consigliabile non utilizzare le smart TV per navigare sul web come si farebbe con un computer, non effettuare il login a quei siti che immagazzinano dati e credenziali, come siti della banca o i social network, disattivare webcam ed evitare di scaricare app da fonti sconosciute.

Insomma, bisogna usare il buon senso e a dirlo sono anche i produttori stessi. Samsung, ad esempio, consiglia agli utenti delle sue QLED TV connesse via WiFi di effettuare controlli settimanali con antivirus.

Le ultime smart TV del produttore integrano di serie uno strumento di sicurezza per effettuare controlli: basta andare in Impostazioni > Generali> Gestione sistema > Smart Security e usare lo strumento Smart Security per proteggere il televisore, se collegato a Internet, contro eventuali intrusioni non autorizzate o attacchi da parte di codice maligno. Dalla sezione “Gestione Sistema” > Smart Security è anche possibile scansionare i dispositivi di memoria collegati per verificare la presenza di potenziale codice maligno.

Non abbiamo finora sentito parlare di un virus che colpiscono le TV con sistema operativo Tizen (la piattaforma di Samsung) ma se hanno previsto questi meccanismi di controlli, un motivo ci sarà….

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità